Home / News / StreamElements entra ufficialmente in Facebook Gaming
StreamElements

StreamElements entra ufficialmente in Facebook Gaming

StreamElements ha annunciato che i suoi strumenti di live streaming sono stati recentemente integrati in Facebook Gaming.

Fondata nel 2016, StreamElements è un tool che offre agli utenti che trasmettono in streaming su Twitch e YouTube tanti servizi, tra cui: servizi che includono overlay personalizzati, concorsi, chatbot e opzioni di monetizzazione.

Il servizio è stato utilizzato da numerosi personaggi famosi, tra cui Michael “Shroud” Grzesiek.

La nuova integrazione con Facebook Gaming include anche il programma OBS.Live, un componente aggiuntivo del famoso software Open Broadcast di StreamElement per la registrazione e lo streaming di video. 

Inoltre, gli streamer di Facebook avranno accesso a strumenti multimediali e un report post-stream che tiene traccia di numerosi dati, come il numero di visualizzazioni, i fan e alcuni suggerimenti unici.

Con l’annuncio, è stato chiesto a diversi streamer di ospitare le trasmissioni su Facebook Gaming per tutta la settimana con l’obiettivo di mostrare i nuovi strumenti. David “StoneMountain64” Steinberg, gruppi Greek God Gaming, NorkaGaming sono solo alcuni di questi.

Clicca qui se vuoi scoprire le migliori tastiere da gaming. Clicca qui invece se vuoi scoprire i migliori mouse da gaming. Di seguito le parole di Colin Creitz, uno dei sviluppatori di Facebook Gaming.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere lo streaming live più facile e più gratificante per la nostra crescente comunità di creatori di giochi.

La nuova integrazione di StreamElements renderà ancora più semplice il lavoro per i content creators di Facebook, migliorando la gestione dei loro flussi, l’interazione con i membri delle loro comunità e dando loro anche la possibilità di guadagnare denaro mentre lo fanno

Infine, secondo StreamElements, la società ha aumentato la propria base di utenti di oltre il 600% nel 2018 e le donazioni degli utenti sono cresciute fino a 15 milioni di dollari. Numeri davvero pazzeschi.

Con questa mossa, Facebook Gaming può seriamente mettere in “difficoltà” la piattaforma Twitch. Voi cosa ne pensate?

Check Also

Automobile Club Italia

Automobile Club Italia entra negli eSports col simracing

L’Automobile Club Italia, chiamata più semplicemente come ACI, ha annunciato di essere molto interessata all’argomento …

Lascia un commento