Quando esce fifa 2021

WhateSport (18)

Calcia quel pallone e fai gol: ecco come arriva Fifa 21 sui nostri schermi

Anche se molti diranno che Fifa non è altro che un mercato che si basa letteralmente sulle stesse cose (in fondo il Calcio è uno sport che non cambia dall’oggi al domani) non si può negare che ogni tanto l’EA cerca di cambiare qualche aspetto anche in questa serie.

Diversi tentativi sono stati fatti in passato, compresa anche l’immissione d’una modalità carriera all’interno di Fifa 2020, ma non tutto è sempre andato per il verso giusto.

Almeno il motore grafico e logico è sempre stato aggiornato con una certa regolarità (a parte alcuni esilaranti risultati, spesso facili da trovare su Youtube ed affini) ma bisogna anche dire che, fra una novità e l’altra, non si può fare a meno di attendere la prossima edizione in arrivo. Questa è, ovviamente, Fifa 21. Che novità ci porta questo nuovo gioco, e soprattutto quando arriverà sui nostri schermi?

L’intensa modalità Carriera ottiene ciò che merita in Fifa 2021

Prima di parlare a proposito della data di uscita di Fifa 2021, o Fifa 21, vediamo di elencare alcune delle novità più importanti che questo gioco ha in serbo per noi:

  • La modalità carriera, come abbiamo già anticipato, otterrà qualche “piccola” aggiustatura a seguito dei vari pareri degli appassionati. S’incentrerà ancora meglio sui vari giocatori e cosa è possibile migliorare nelle loro abilità. Insomma, quel che la EA ha dichiarato a proposito di questa modalità sarà un maggior controllo e la possibilità di rendere ogni giocatore una sorta di multi-ruolo al quale si possono concentrare meglio alcune delle sue abilità migliori.
  • L’intelligenza artificiale che comanda i nostri avversari è stata aggiornata. E’ uno degli aspetti del quale molti vogliono una sfida sempre più intensa, naturalmente. Nella nuova edizione di Fifa, la difficoltà è molto più adattiva di prima: a seconda delle nostre strategie, l’IA eseguirà sempre una strategia efficace in risposta.
  • Modalità cooperativa. La modalità Co-op sarà introdotta per fare in modo che altri giocatori possono aiutare i propri amici a raggiungere i vari obiettivi imposti dal gioco, cosa che viene integrata anche nell’account FUT Club.
  • Ottimizzazioni grafiche e di sistema. Non bisogna dimenticare naturalmente che il gioco otterrà qualche altra miglioria al livello grafico. Nel mentre la EA ha dichiarato alcune cose speciali per le console della nuova generazione, comunque le varie edizioni (in particolare quella dedicata al PC) avranno vari nuovi effetti per aumentare l’immersione. La EA ha inoltre dichiarato che i vari account che legano il gioco, così come alcuni aspetti tecnici, saranno più malleabili. Ad esempio, se avete acquistato Fifa 21 per PS4 e avete deciso di comprare la versione per PS5 in futuro, i vari risultati ottenuti in quella versione possono essere tranquillamente ereditati da una console all’altra senza problemi.
  • Cross-Play. Infine, questa è un’altra novità importante. I giocatori per Xbox One, ad esempio, potranno giocare contro i giocatori che fanno uso della versione per PC. Questo aumenta non di poco la quantità di avversari che possiamo trovare in giro per il mondo!

Ma quindi, quando uscirà questo gioco? Ecco la data di Fifa 2021

Secondo le ultime informazioni, vedremo l’uscita di Fifa 21 durante l’Ottobre di quest’anno. Chi ha pre-acquistato l’edizione Champion o Ultimate avrà accesso al gioco 3 giorni prima. Molti informazioni puntualizzano che l’uscita è il 9 Ottobre, perciò che ha comprato il gioco in quelle edizioni potrà iniziare a giocarci il 6.

Quest’informazione è valida per le piattaforme PC, PS4 ed Xbox One. Al momento non si è detto nulla a proposito delle console Next-Gen (come PS5 ed Xbox Series X) ma ovviamente per quest’ultime è meglio attendere la loro uscita prima, Covid permettendo.

Scrivo su eSports, scommesse e videogiochi da circa 10 anni. La mia passione è nata ai tempi delle prime console e del modo in cui, queste, hanno rapidamente cambiato il mondo. Mi occupo di scrivere articoli riguardanti i nuovi giochi, le migliori periferiche per ottenere una superba esperienza di gioco.