Home / News / La MotoGP eSport arriva alla sua terza edizione
MotoGP eSport

La MotoGP eSport arriva alla sua terza edizione

Il campionato MotoGP eSport arriva alla sua terza edizione portando alcuni cambiamenti con esso.

Ovviamente si andrà ad utilizzare il gioco MotoGP 19 con il quale i giocatori potranno competere su PlayStation 4, Xbox One e PC.  Il vincitore della competizione sarà premiato con una BMW M135i xDrive, mentre il secondo classificato vincerà una Yamaha YZF-R3.

Il campionato inizia con sei sfide online, con i primi 72 giocatori che passano alla fase Pro Draft. Da lì, 12 saranno selezionati per avanzare alla serie globale dove ognuno rappresenterà un team della MotoGP. Un procedimento di qualificazione simile all’evento F1 eSport 2019.

La sfida inaugurale online della MotoGP eSport 2019 si svolgerà dal 19 al 23 giugno, mentre la fase Pro Draft inizierà il 1 agosto. 

Il primo evento live sarà durante il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tra cui due gare intorno al Mugello e all’Aragona. Il prossimo evento dal vivo non è stato divulgato, mentre la gran finale si svolgerà insieme all’evento finale della MotoGP al Gran Premio della Comunità Valenciana.

Se siete bravi con i titoli racing e volete mettervi alla prova, vi consigliamo di usare una delle nostre periferiche da gaming abbinata magari ad una delle migliori postazioni di guida.

Check Also

Assetto Corsa Competizione dettaglio gomma

Assetto Corsa Competizione, la recensione del gioco ufficiale Blancpain

Dopo il grande successo di Assetto Corsa, la Kunos Simulazioni non poteva fare altro che …

Lascia un commento