Home / Cuffie da Gaming / Le migliori cuffie da gaming fino a 100 euro
migliori cuffie da gaming fino a 100 euro

Le migliori cuffie da gaming fino a 100 euro

Siamo arrivati alle cuffie da gaming, stai cercando quali sono le migliori cuffie da gaming fino a 100 euro ? Non preoccuparti, di cuffie per il gaming, ce ne sono tantissime e di prezzi differenti , hai solo l’imbarazzo della scelta.

Quando vai a valutare le cuffie da gaming ci sono alcuni fattori che devi avere bene in mente e sono:

IL METODO di INPUT/OUTPUT

Cioè il metodo di collegamento delle cuffie , se si collegano mediante jack audio standard da 3,5 mm , oppure, mediante presa usb.

IL MICROFONO

Dobbiamo valutare se scegliere cuffie da gaming con il microfono incorporato oppure senza microfono. E scegliere poi i dettagli tecnici del microfono.

CUFFIE CON CAVO O WIRELLES

Se vuoi acquistare cuffie da gaming wireless oppure cuffie con cavo .

COMPATIBILITA’ CON LE PIATTAFORME

Ovviamente devi valutare la compatibilità delle cuffie con le varie piattaforme, console. Le cuffie per il gaming, infatti, possono essere compatibili esclusivamente con il PC, possono essere ottimizzate per console come PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360 oppure possono essere compatibili sia con il PC che con alcune console.

QUALITA’ DEL SUONO

Per valutare la qualità del suono hai bisogno di valutare i vari dettagli tecnici come: La risposta in frequenza , si tratta dell’intervallo di frequenze coperto dalle cuffie. Si misura in Hz e, come facilmente intuibile, più è ampio e più fedele risulta il suono riprodotto dalle cuffie.

L’impedenza, si tratta di un valore che misura la resistenza esercitata dalle cuffie sul segnale audio. Viene misurato in Ohm (Ω).

La Pressione acustica , si tratta della pressione acustica espressa dalle cuffie in relazione alla tensione applicata.

ESTETICA

Infatti ci sono un sacco di cuffie da gaming con un estetica bellissima e con microfono incorporato, ma noi di whatesport preferiamo puntare sulla qualità audio piuttosto che sull’estetica.

Per questo motivo la maggior parte delle cuffie che consigliamo non hanno il microfono incluso e possono sembrare non adatte al gaming.

Per chi ha necessità di usare il microfono, consigliamo di comprarne uno a parte ( in fono alla pagine troverete comunque un modello di cuffie da gaming con microfono incorporato..

Le cuffie da gaming sotto i 100 euro che andiamo a recensire e quindi a consigliarvi per la vostra postazione di guida sono quelle AKG Y50.

Prima di cominciare vuoi dare uno sguardo alle postazioni di guida sotto i 100 euro ? oppure se hai un budget consistente guarda le postazioni di guida fino a 1000 euro!

Recensioni per le migliori cuffie da gaming fino a 100 euro

Le cuffie da gaming AKG Y50

Le cuffie da gaming AKG Y50 hanno un design elegante, contenente una custodia per un facile trasporto delle cuffie, una scheda di garanzia, una Guida rapida e un adattatore da 3,5 a 6,35 mm. Il cavo è rimovibile, con un mini-jack dritto su un’estremità e un mini-jack angolato a 90 gradi sull’altra estremità.

Le cuffie AKG- Y50 sono cuffie chiuse sull’orecchio e sono disponibili in sette diversi colori: nero , rosso , verde acqua, blu e giallo .

Quando le metti sulle orecchie, noterai che forniscono un isolamento eccellente dal rumore ambientale. L’imbottitura sui padiglioni è piuttosto grande, ma anche abbastanza morbida, rendendo le cuffie molto comode da indossare.

La fascia è realizzata in metallo, con un logo AKG stampato sul lato superiore ed è rivestita di pelle con un imbottitura morbida. La fascia può essere estesa di circa un pollice su ciascun lato che rende le cuffie facilmente adattabili ad ogni testa. Nel complesso, la qualità della costruzione è decisamente migliore di quella che ci si aspetterebbe da una cuffia che costa meno di 100 euro.

migliori cuffie da gaming fino a 100 euro-colori

Qualità delle cuffie da gaming AKG Y50

migliori cuffie da gaming fino a 100 euro-custodia

Abbiamo ascoltato l’AKG Y50 utilizzando sia dispositivi Apple che Android, FiiO X3 e, naturalmente, un amplificatore per cuffie di alta qualità.

Abbiamo ascoltato la più ampia varietà possibile di musica, dai delicati quartetti al black metal.

Qualunque sia il genere musicale , oppure, gioco che abbiamo usato a tutti i livelli , il risultato è stato positivo.

Queste cuffie AKG Y50 non offre bassi eccessivi (qualcosa che sta diventando sempre più popolare), sebbene abbia una leggera enfasi sulle frequenze più basse. Ciò nonostante, i bassi suonano ancora naturali e precisi, e non causano alcuna sbavatura del suono o maschera alcuna delle frequenze più alte. L’isolamento acustico è ad un livello molto alto. Le cuffie chiuse potrebbero non essere per tutti, ma la Y50 è progettata per ascoltare musica in movimento e, in questo caso, un buon isolamento è un grande vantaggio.

Conclusione sulle migliori cuffie da gaming fino a 100 euro

Considerando quanto costano le cuffie da gaming AKG Y50, non troviamo gravi difetti. Non crederai a quanto sia solida la riproduzione del suono quando li ascolti. AKG Y50 è una delle migliori cuffie da gaming e merita almeno una solida raccomandazione da parte nostra.

Cuffie da gaming col microfono integrato

Sebbene noi di WhateSport consigliamo di acquistare quasi sempre un microfono dedicato da affiancare alla cuffia da noi recensita, in modo da avere la massima qualità del’audio (non sempre infatti le cuffie col microfono integrato forniscono ottima qualità), ci sono diversi modelli di cuffie con il microfono incluso molto valide.

Lascia un commento