Home / Postazioni di Guida / La miglior postazione di guida fino a 1000 euro
miglior postazione di guida fino a 1000 euro-completo

La miglior postazione di guida fino a 1000 euro

Come abbiamo potuto vedere, la postazione di guida ha una funzione ben particolare quella di immergerci comodamente nel mondo delle simracing, ed avere un ottimo budget ci permette magari di creare una miglior postazione di guida fino a 1000 euro , in questa fascia la scelta, diventa veramente ampia.

La postazione di guida, deve contenere al suo interno tutte le periferiche necessarie per poter eseguire una simulazione di guida ai massimi livelli. E una struttura solida ben organizzata , costruita con materiali di qualità risulta sempre preferibile , rispetto ad una instabile e magari costruita con materiali di plastica.

Inoltre quando consideriamo di costruirci la miglior postazione di guida fino a 1000 euro, non andiamo a spendere tutto il budget per le periferiche come il volante, la pedaliera, il cambio, la tastiera , il mouse oppure altre  periferiche.

Valutiamo attentamente ogni singola periferica compresa anche la PLAYSEAT cioè la postazione di guida dove andare poi a montare tutte le periferiche.

Con un budget intorno ai 1000 euro possiamo tranquillamente valutare un simulatore di guida per il simracing della Rseat e precisamente RS1.

Prima di recensire la miglior postazione di guida fino a 1000 euro, ti potrebbe interessare anche sapere che tipo di volante usare magari un volante professionale oltre 300 euro , oppure, una pedaliera oltre i 300 euro ?

Recensione miglior postazione di guida fino a 1000 euro RSEAT RS1

miglior postazione di guida fino a 1000 euro

Il simulatore di guida della RSEAT-RS1 , può essere venduto con oppure senza sedile e quindi puoi avere proprio solo il telaio .

Avendo solo il telaio puoi montarci tu, tutte ma tutte le periferiche dal sedile alla pedaliera.

Il simulatore RS1 è costruito con design modulare, dandoti la facoltà di poterlo aggiornare in futuro come meglio credi.

Le sue dimensioni sono in altezza compreso il sedile 1100 mm, mentre e largo al massimo 1480 mm ed alto fino al volante 650 mm.

Il telaio è realizzato in acciaio al carbonio tagliato con il laser e tubi tondi piegati a CNC, viene fornito con vernice nera opaca in polvere. Il telaio è regolabile.

Il telaio RS1 è completamente regolabile. Puoi far scorrere il sedile avanti-indietro, alzare o abbassare il volante, inclinare il volante, far scorrere i pedali, regolare l’inclinazione dei pedali, inclinare il sedile, regolare la leva del cambio (supporto per fissarla sul lato sinistro o destro) e altro ..

Ruote girevoli (filettatura M8)

Il sedile è realizzato in ECO pelle nera con materiali compositi e rifinita in nero lucido.

Il Design è migliorato per il comfort ed inoltre possiede il Supporto per cintura di sicurezza

Il sedile della postazione di guida RS1 Permette di reclinare l’intero sedile ± di 4 °.

I cursori del sedile consentono di regolarlo in avanti-indietro di ± 90 mm (3,54 pollici) ed è altamente resistente all’usura adatto per i centri di gara.

Come si presenta la postazione di guida RSEAT RS1

miglior postazione di guida fino a 1000 euro - white

Tutto è stato ben confezionato e molto ben imbottito e organizzato nella scatola. Viene fornito con istruzioni di montaggio e un set di chiavi esagonali e una chiave da 13 mm per il montaggio.

Le istruzioni non sono le più dettagliate, ma con un po’ di attenzione riesci a montarlo tranquillamente.

Ad esempio, il supporto buttkicker va sotto il sedile e se monti il ​​sedile, dovrai rimuoverlo per rimetterlo. Rischierai anche di graffiare il sedile quando metti il ​​cavalletto, quindi fai attenzione.

Il sedile ha tre livelli di regolazione in verticale , nella parte anteriore e due nella parte posteriore. Poi c’è un cursore del sedile con l’adattatore del cambio innestato sulla destra della base del sedile, oppure a sinistra per quelli che si spostano sul lato sinistro.

La pedana è molto regolabile. Puoi muoverla in avanti e indietro e anche renderla praticamente piatta o angolata.

Una volta che hai tutto nella posizione desiderata sulla postazione di guida RSeat RS1, tutto si blocca molto bene con i bulloni esagonali M8

L’attacco del cambio: come accennato si attacca alla base del sedile sul lato sinistro o destro ed è regolabile. È possibile montarlo in due posizioni e quindi inclinare la piastra se necessario. Un’altra area che è meglio installare prima di mettere il sedile a causa della posizione dei fori.

KIT di aggiornamento della postazione di guida TOP RSEAT RS1

miglior postazione di guida fino a 1000 euro-completo

Abbiamo il buttkicker che si monta sotto il sedile , attraverso il telaio. Devi montarlo prima del sedile.

Abbiamo poi il braccio e vassoi per la tastiera e mouse, questo braccio è completo ed è molto regolabile, ha una copertura in feltro e può essere spostato a piacimento.

Il contenitore Tablet e bottonbox può essere inclinato e utilizzato con pochi angoli. Può essere montato direttamente sul telaio ed è adatto per la maggior parte dei tablet.

Aggiornamento shifter mount  , viene fornito con vernice nera opaca in polvere. Realizzato in acciaio al carbonio tagliato al laser e tubi tondi.Regolabile in altezza, inclinazione e posizione. .

Dotato anche di supporto per gli altoparlanti, sempre in acciaio e sempre montabile sul telaio.

Lascia un commento