Home / Postazioni di Guida / La miglior postazione di guida fino a 100 euro
miglior postazione di guida fino a 100 euro-montato

La miglior postazione di guida fino a 100 euro

Abbiamo spesso sentito parlare di miglior postazione di guida, simulatori, infatti ad oggi, il gioco delle corse , non è solo un videogioco, ci sono anche gare e campionati, diventa quindi necessario avere magari la miglior postazione di guida fino a 100 euro , se non hai abbastanza budget a disposizione.

Come per gli esperti e i professionisti , anche tu se pur con un budget limitato puoi crearti la tua miglior postazione di guida possibile.

miglior postazione di guida fino a 100 euro-seduto

Che cosa è una postazione di guida ?

Sono tutti quegli accessori che servono per garantire ad un simulatore di guida un’esperienza ottimale e ai livelli realistici.

Sono, infatti, il volante, la pedaliera, il cambio, i sedili tutto agganciato  sulla postazione di guida , che di solito è un supporto di metallo già predisposto all’alloggiamento delle periferiche, che può arrivare anche a costare migliaia di euro.

Abbiamo già parlato dei volanti , infatti abbiamo recensito il miglior volante sotto i 100 euro, abbiamo anche recensito il miglior volante fino ai 300 euro,abbiamo parlato del miglior volante oltre i 300 euro, quindi se hai dubbi puoi andarti a rileggere le nostre recensioni in fatto di volanti.

Non solo volanti, abbiamo poi parlato delle pedaliere sotto i 100 euro, abbiamo recensito le migliori pedaliere fino ai 300 euro e abbiamo anche recensito le migliori pedaliere oltre i 300 euro.

Hai solo l’imbarazzo della scelta, con noi di whatesport avrai solo consigli utili e diretti.

Ritornando alle postazioni di guida, ci sono persone che ne fanno a meno e usano il proprio tavolo o scrivania, ma se proprio hai problemi di spazio e vuoi una postazione di guida minimal quella che andreamo a recensire fa al caso tuo.

Per quanto riguarda la postazione di guida compatta e dal costo ridotto, possiamo recensire una delle migliori postazioni di guida fino a 100 euro che è la Unviresal pro driving simulator.

miglior postazione di guida fino a 100 euro

Recensione miglior postazione di guida fino a 100 euro

La Universal Pro Driving Simulator

Questa postazione di guida è  una postazione realizzata in metallo è una delle migliori perché le altre , allo stesso prezzo sono in plastica.

E’ abbastanza pesante e stabile , permette di montare solamente il volante e la pedaliera , quindi è comoda per chi ha esigenze di spazio.

Una volta montata questa postazione di guida risulta avere nella parte inferiore dove avviene l’alloggiamento della pedaliera, due alette , un’aletta fissa ed un’aletta mobile. L’aletta mobile si allarga in base alla grandezza della pedaliera che andate ad inserirci, una volta montata la pedaliera potete stringete le due alette.

Il supporto del volante permette diverse regolazioni, la prima la troviamo in basso dove abbiamo la pedaliera, ci permette di effettuare tre settaggi, tutti e tre vengono fermati con un  perno. Un ‘altro settaggio sta al centro del supporto e permette quattro settaggi , sempre con le viti.

L’ultimo settaggio è in alto e riguarda il braccio del volante , dove permette la regolazione sempre a mezzo di viti.

Infatti questa postazione di guida è adattabile a tutti i tipi di altezza.

miglior postazione di guida fino a 100 euro-apertura

Caratteristiche tecniche della Universal Pro Driving Simulator

  • Supporta tutti i volanti in commercio, anche con cambio separato
  • Bloccaggio pedaliera scorrevole con fermo micro-regolabile anteriore
  • MONTATO-RICHIUSO (richiuso occupa uno spazio minimo)
  • Peso: 7 kg circa Misura: 613 x 131 x 214 mm (confezione)
  • Misura: 500 x 610 x 160 mm (montato e richiuso)
  • Verniciatura: vernice atossica antigraffio