Home / Periferiche da Gaming / IL Miglior volante oltre i 300 euro
miglior volante oltre i 300 euro

IL Miglior volante oltre i 300 euro

In questa guida vi aiutiamo a scegliere il miglior volante oltre i 300 euro , quando iniziamo a parlare di certe cifre non possiamo non prendere in considerazione il marchio Fanatec.

Con marchio di proprietà dell’azienda Endor di proprietà di Thomas Jackermeier, che ha trasformato il suo hobby nella sua professione. Come giocatore attivo di giochi per PC in una fase iniziale, ha rapidamente riconosciuto il ruolo decisivo che i dispositivi di input avrebbero avuto su prestazioni, realtà e divertimento. Durante gli anni ’90, la scelta, tra quella disponibile su dispositivi di alta qualità, era molto limitata. Thomas ha deciso di rinunciare al suo negozio di biciclette all’ingrosso, un’attività di start-up che aveva usato per finanziare la sua laurea in educazione durante il suo tempo presso l’Università di Regensburg ottenendo il suo Master in Business Administration. 

I prodotti sviluppati non sono mai stati esclusivi sotto il nome di Endor, ma piuttosto sotto il marchio Fanatec®, fornendo a Endor la flessibilità necessaria per poter introdurre nuovi marchi in mercati diversi a piacimento.

Prima di passare al volante , ti potrebbe interessare, la nostra guida sulle pedaliere sotto i 100 euro , oppure le pedaliere sotto i 300 euro ! O Ti interessa il miglior volante direct drive !

miglior volante oltre i 300 euro

Siamo qui , per proporvi il volante ClubSport Wheel Base V2.5 , la versione avanzata del clubsport v1 e del Clubsport Wheel Base V2.

Miglior volante oltre i 300 euro IL CLUBSPORT WHEEL BASE V2.5

Il clubsport wheel base v2.5è la base più potente e sofisticata su cui Fanatec abbia costruito il volante Fanatec. Questa base sostituisce la V2  e migliora notevolmente le prestazioni della più modesta  CSL Elite . A questa base puoi quindi aggiungere diverse periferiche di Fanatec e usarli insieme a pedali, leve o freni a mano.

Curiosamente, sono supportati anche i pedali di G25 e G27 di Logitech tramite un adattatore, per cui se li avete già in casa il risparmio rispetto all’acquisto di una pedaliera Fanatec è molto consistente. La base permette anche di montare i cambi semiautomatici fissi che non ruotano insieme a tutto al volante e due leve del cambio indipendenti.

Compatibilità del Miglior volante oltre i 300 euro CLUBSPORT WHEEL BASE V2.5

miglior volante oltre i 300 clubsport wheel base

Periferiche:

  • Tutte le ruote sterzanti Fanatec ClubSport
  • Tutte le ruote sterzanti Fanatec CSL
  • Compatibile con tutti i pedali Fanatec
  • Tutti gli Shifter Fanatec
  • E tutti i cockpit e cabine di guida. Il modello di foratura è compatibile con le ruote Porsche 911 o CSR

Piattaforme:

  • PC: questo volante è compatibile con PC in combinazione con tutti i volanti disponibili.
  • Xbox One®: la compatibilità può essere aggiornata con volanti (opzionali) come l’  hub universale del volante ClubSport per Xbox One  o il  volante CSL P1 per Xbox One . Senza il volante con licenza Xbox One® collegato, il passaruota NON è compatibile con Xbox One®.
  • PlayStation ® : questo prodotto non è compatibile con alcuna  console PlayStation ® e non può essere aggiornato per ottenere la compatibilità.

Per accedere a tutte le funzionalità standard si deve installare il software scaricabile direttamente dal sito di Fanatec. L’ambiente naturale di questa periferica è chiaramente il PC: il menu principale e tutti quelli sottostanti relativi ai settaggi di base cambiano dinamicamente a seconda del volante montato.

Se il funzionamento su PC è garantito dal pacchetto software aggiornante, la compatibilità con PS3, PS4 e Xbox One è invece di serie “out of the box”. Questo significa che è sufficiente collegare base, volante e pedaliera e a prescindere dalla configurazione prescelta e questi verranno direttamente riconosciuti dalla console con i set di tasti predefiniti Microsoft e Sony a seconda della console connessa.

Dal software per il pc si possono configurare le rotazioni fino a 900° dell’angolo di sterzata e soprattutto il ritorno di forza che può arrivare a livelli nettamente superiori a quelli della versione precedente.

Caratteristiche del Miglior volante oltre i 300 euro VOLANTE CLUBSPORT WHEEL BASE V2.5

  • Scegli tra una selezione crescente di volanti molto realistici in molti stili diversi
  • Il sistema di sgancio rapido consente di cambiare facilmente i volanti in pochi secondi, anche durante il gioco
  • Interasse in alluminio lavorato CNC con finitura anodizzata
  • Solido: il peso del prodotto è 4200 g, dimensioni del prodotto (lxwxh) 210 mm x 295 mm x 150 mm
  • La tecnologia DirectSensor ™: Il sensore è montato direttamente sull’asse di sterzo per evitare problemi diinterferenza e di prestazioni che sono inerenti alla trasmissione a cinghia e ingranaggi che hanno sensori motore montato
  • Tecnologia DUAL HALL: un sensore è montato sul motore e un secondo sull’asse. Non diventa più preciso di questo.
  • Servomotore brushless ultra forte
  • Supporto per motori a vibrazione nel volante (a seconda del modello di volante)
  • Sistema di raffreddamento con due grandi ventilatori (lati sinistro e posteriore) e un enorme dissipatore di calore sul motore
  • Meccanismo di trasmissione a cinghia interamente in metallo che utilizza cuscinetti a sfere di alta qualità e cinghie europee per fornire il feedback di forza più preciso e preciso possibile.
  • Elevata tensione della cinghia per evitare slittamenti e cuscinetti a sfera durevoli per ridurre al minimo la resistenza
  • Montare per i paddle del cambio statico ClubSport e altri accessori opzionali
  • Il firmware può essere aggiornato con nuove funzionalità
  • Anche il firmware del driver del motore può essere aggiornato
  • 900 ° di rotazione che può essere ridotto nel menu di sintonizzazione del volante ClubSport allegato
  • Frequenza di aggiornamento USB 1000  Hz veloce 
  • Permette la connessione per due comandi esterni (ad es. Modello H e sequenziale) in parallelo
  • Funzioni di ottimizzazione * con display a LED del volante per regolare le impostazioni indipendentemente dal gioco e durante il gioco

Altre caratteristiche

  • Salva fino a 5 configurazioni di ruote
  • Regola la sensibilità indipendentemente dal gioco. L’angolo di rotazione può essere regolato nella ruota da 90 ° a 900 °
  • Regola la forza del feedback di forza durante il gioco
  • Regolazione dell’intensità delle vibrazioni nel volante (a seconda del modello di volante). I motori di vibrazione possono essere utilizzati direttamente da un gioco o dalla funzione ABS
  • Simula le vibrazioni dell’ABS nel volante (a seconda del modello di volante) e sui pedali con motore rumble come i pedali ClubSport V3 impostando un punto di partenza al% dell’intervallo di frenata
  • La modalità di deriva avanzata ora può aggiungere uno smorzatore naturale per evitare oscillazioni o uno smorzatore negativo che accelererà la ruota.
  • Personalizza le sensazioni di feedback della forza modificando la molla, gli effetti di forza e le forze di smorzamento
  • Regola la sensibilità della forza frenante di pedali compatibili con pedale come i pedali ClubSport V3 o CSL Elite Pedals LC
  • Piu informazioni sul sito ufficiale

Prova di gioco del Miglior volante oltre i 300 euro CLUBSPORT WHEEL BASE V2.5

La precisione è garantita da due sensori magnetici Hall, che sostituiscono il singolo sensore ottico già presente sulla vecchia versione mentre per quanto riguarda il motore force feedback, si è passati anche per Fanatec alla tecnologia brushless che abbiamo già visto in azione nei volanti che abbiamo recensito negli ultimi tempi di Thrustmaster e Logitech. I due motori tradizionali sono stati sostituiti da uno brushless di dimensioni maggiorate, che ha cambiato buona parte della meccanica interna e dei flussi di dissipazione del calore.

Infatti se noti l’alimentatore è molto più grande del precedente, questo indica che la qualità è maggiore.

Per ridurre le oscillazioni dello sterzo è stato messo un’ anello di gomma . Il pulsante rosso per l’accensione deve essere premuto per tre secondi prima di essere acceso.

Per quanto riguarda la sperimentazione del force feedback in assetto di corsa, provandolo senza filtri ed al massimo della potenza, il volante ClubSport Wheel Base V2.5 è talmente potente da risultare quasi pericolosa per la rapidità della risposta e la forza espressa dal ritorno di forza.

Secondo noi di whatesport hai bisogno di un’ impostazione del 50% per avere già un ritorno di forza impegnativo per una persona esperta.

Quindi in definitiva risulta un ottimo volante anche per esperti della simulazione, se volete un alternativa a questo volante possiamo consigliarvi il Thrustmaster TS Racer.

Alternativa al miglior volante oltre i 300 euro THRUSTMASTER TS RACER

miglior volante oltre i 300 clubsport wheel base

Il Thrustmaster TS Racer è dotato di un nuovo motore brushless da 40 watt. Un nuovo sistema di raffreddamento denominato Motor Cooling Embedded o MCE, che impedirà al motore di perdere potenza a causa delle alte temperature. 

Questo nuovo raffreddamento consente al motore di avere il 50% in più di risposta dinamica e una forza di stallo 4 volte maggiore – la forza quando si tiene fermo il volante, come in un angolo. 

Ha un alimentatore di potenza massima 400 watt, grazie al suo design di forma toroidale più efficiente e senza alette.

Esteticamente, ci sono più pro che contro qui.  Piacciono molto le decisioni di progettazione prese con gli slot di raffreddamento e le teste dei bulloni esposti. Una specie di auto da corsa con il ritorno al passato quando i pannelli del corpo sono stati imbullonati.

Per quanto riguarda i materiali, la base presenta plastiche di qualità e un piano in metallo, base e schienale. Grazie a questi materiali, la base si sente molto solida e pesante.

Il volante ha un diametro di 28 cm, che sembra giusto per un volante in stile formula 1. La placca in metallo conferisce al volante una sensazione molto solida, con zero flex, e le manopole carnose ti permettono davvero di mantenere tutta la tua mano nell’azione di girare il volante, non solo le dita.

Sul retro ci sono le due levette del paddle che sembrano molto familiari alle pastiglie Thrustmaster del passato, oltre ad essere più piccole e un po ‘più strette in termini di snap-back.

Il feedback di forza è molto più forte. Se dovessi inserire un numero, direi che il TS-PC è circa il 50% più forte del T300 / TX, che è un bel passo avanti.  

Conclusione sul volante THRUSTMASTER TS RACER

In termini di forza forza di feedback, ho prima regolato le impostazioni di gioco per ottenere il maggior numero di feedback di forza dal gioco senza tagliare il più possibile, poi sono andato al pannello di controllo Thrustmaster e ho regolato la forza complessiva dal 75% al ​​100%.  In definitiva il volante è tra i più solidi , lisci e meglio costruiti e il suo prezzo è giustificato.

Check Also

miglior volante direct drive osw

IL Miglior volante direct drive

Noi di Whatesport cerchiamo sempre i migliori volanti per un esperienza di gioco ai massimi …

Lascia un commento