fia motorsport games

FIA Motorsport Games, nascono le Olimpiadi dei motori

La Federazione Internazionale dell’Automobile ha annunciato la nascita del FIA Motorsport Games, una specie di Olimpiadi dei motori.

L’annuncio è arrivato alla vigilia della seconda tappa del GT Sport World Tour 2019, in programma sul circuito del Nurburgring il 21 e 22 giugno. Di seguito il comunicato ufficiale:

Il consiglio ha approvato i FIA Motorsport Games, un nuovo evento sportivo internazionale e multidisciplinare che vedrà i piloti competere non per loro stessi ma per la loro nazione.

I giochi si disputeranno annualmente e nell’edizione inaugurale conterà su sei categorie: GT, Touring Car, Formula 4, Drifting, Karting Slalom e Digital Motorsport.

Ogni competizione riceverà le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.

La prima edizione di questo nuovo evento si terrà in Italia, a Roma, a partire dal 31 ottobre fino al 3 novembre. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli e non si sa con quale modalità verranno svolte le partecipazioni e qualificazioni, ma di sicuro nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Ricordiamo che, recentemente, la Federazione Internazionale dell’Automobile è entrata in gioco anche con l’Automobile Club Italia nel mondo del simracing.

Ecco Dario Bramante

Scrivo su eSports, scommesse e videogiochi da circa 10 anni. La mia passione è nata ai tempi delle prime console e del modo in cui, queste, hanno rapidamente cambiato il mondo. Mi occupo di scrivere articoli riguardanti i nuovi giochi, le migliori periferiche per ottenere una superba esperienza di gioco e tutto quello che mi passa per la testa. Sono anche un appassionato di fumetti e dei vecchi giochi arcade, dei quali ho una grossa collezione.