FIA Motorsport Games, nascono le Olimpiadi dei motori

WhateSport (10)

La Federazione Internazionale dell’Automobile ha annunciato la nascita del FIA Motorsport Games, una specie di Olimpiadi dei motori.

L’annuncio è arrivato alla vigilia della seconda tappa del GT Sport World Tour 2019, in programma sul circuito del Nurburgring il 21 e 22 giugno. Di seguito il comunicato ufficiale:

Il consiglio ha approvato i FIA Motorsport Games, un nuovo evento sportivo internazionale e multidisciplinare che vedrà i piloti competere non per loro stessi ma per la loro nazione.

I giochi si disputeranno annualmente e nell’edizione inaugurale conterà su sei categorie: GT, Touring Car, Formula 4, Drifting, Karting Slalom e Digital Motorsport.

Ogni competizione riceverà le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.

La prima edizione di questo nuovo evento si terrà in Italia, a Roma, a partire dal 31 ottobre fino al 3 novembre. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli e non si sa con quale modalità verranno svolte le partecipazioni e qualificazioni, ma di sicuro nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Ricordiamo che, recentemente, la Federazione Internazionale dell’Automobile è entrata in gioco anche con l’Automobile Club Italia nel mondo del simracing.

Mi chiamo Marco Fontana e mi occupo della redazione dei contenuti su Whatesport. Ho una grandissima passione per il mondo dei videogiochi e della tecnologia in generale. Avendo una certa età sono propenso al gioco nella categoria arcade, profondamente ancorata alle mie radici. Per questo passo le giornate con il mio bel cabinet, sfogliando titoli di gioco della metà degli anni 90.