Nelle scorse edizioni della F1 eSports, la Ferrari aveva fatto storcere il naso a molti appassionati per la sua assenza, ma recentemente il cavallino rampante ha annunciato che sarà presente all’edizione F1 eSports 2019.
Sarà dunque la prima volta che tutti i team di Formula 1 gareggeranno insieme in questa serie di eSports sin dal suo inizio. Di seguito l’elenco completo delle squadre
- Scuderia Ferrari Mission Winnow
- Mercedes AMG Petronas Motorsport
- Aston Martin Red Bull Racing
- Alfa Romeo Racing
- McLaren F1 Team
- Rich Energy Haas F1 Team
- Renault F1 Team
- Red Bull Toro Rosso Honda
- Racing Point F1 Team
- Williams Racing.
Ecco le parole di Julian Tan, responsabile crescita della F1 eSport:
È incredibilmente eccitante dare il benvenuto a tutti e 10 i team alla serie F1 eSports 2019. L’anno scorso l’evento ha avuto una crescita incredibile e con l’impegno della Ferrari a completare la griglia virtuale continuiamo ad elevare la serie a livelli più alti creando una delle offerte di sport più innovative al mondo.
I team gareggeranno per un montepremi totale da 500.000 dollari e questa sarà la stagione più grande fino ad oggi.
L’evento inizierà a Luglio con una PRO Draft dalla quale verranno scelti i piloti più veloci provenienti dalle qualificazioni online attraverso il gioco ufficiale della Formula 1 di Codemasters.
Ciascun team individuerà i migliori giocatori che si sfideranno poi su 12 Gran Premi al “simulatore” della Codemasters tra settembre e dicembre nella Pro Series.
La Ferrari, oltre ad annunciare l’entrata nella F1 eSports 2019, ha creato all’interno della sua Driver Academy la FDA eSports Team.
Se siete bravi con i titoli racing e volete mettervi alla prova, vi consigliamo di usare una delle nostre periferiche da gaming abbinata magari ad una delle migliori postazioni di guida.