Come ottenere bustine gratis su Hearthstone

WhateSport (22)

Le carte necessarie per vincere: Hearthstone ed i suoi pacchetti gratis

Inizialmente sembrava una passione di nicchia, ma ha scalato numerose posizioni nell’ambito dei videogiochi multi-giocatore online. Hearthstone sembra un gioco noioso per alcuni, ma a tutti gli effetti segue quelle vecchie manie che hanno magari coinvolto persone che hanno comprato migliaia d’euro di carte Pokémon, Magic ed altre simili serie (che poi al giorno d’oggi sono anche online). L’idea principale qui è stata quella d’introdurre un gioco che è principalmente online nella sua presenza: dalle carte alle sue espansioni, Hearthstone è tutto digitale.

Sta il fatto però che – anche se questo riduce il costo di produzione – bisogna comunque comprare carte ed espansioni. Un costo che non tutti gli utenti approvano: in fondo, è tutto virtuale! Ma questo non ha cambiato molto le logiche del gioco. Tuttavia, vi sono numerosi modi per ottenere pacchetti di carte gratuiti. Vediamoli pure insieme.

Ecco tutti i metodi per ottenere qualche pacchetto di carte gratuito

Qui di seguito tutti i modi con il quale possiamo ottenere dei pacchetti di carte in maniera gratuita:

  • Invitate degli amici. Hearthstone ha una funzione che vi permette d’invitare – o per meglio intenderci reclutare – degli amici (https://playhearthstone.com/it-it/community/recruit-a-friend). Questa funzione permette all’amico reclutato di ricevere un pacchetto di carte con l’arrivo di alcune ricompense, e non solo: chi recluta l’amico riceve anche più ricompense man mano che questo avanza di livello. Ne guadagnano, insomma, un po’ tutti (ma specialmente chi ha lanciato l’invito in primo luogo). Perciò cercate sempre d’invitare quanti più amici potete, magari iniziando così a creare un vero e proprio gruppo di gioco!
  • Completate le missioni a singolo giocatore. Inizialmente vi saranno imposte delle missioni che riguardano solo una partita da fare stesso sul PC. Queste riguardano naturalmente il completamento del Tutorial e le prime tre avventure gratuite. Già di così, vi ritroverete con un minimo di 38 carte guadagnate.
  • Cercate di concludere le sfide quotidiane e aumentate di livello i vostri personaggi e carte quanto possibile. Ogni volta che guadagnate abbastanza livelli, vi sarà data la possibilità di aprire un pacchetto di carte o di guadagnare comunque delle risorse necessarie a crearne uno. Vi sono comunque dei limiti, ad esempio alcune espansioni possono essere prese in considerazione solo previo un acquisto.
  • Controllate se vi sono alcuni siti che regalano pacchetti di carte. Non sono tantissimi, ma vi sono gruppi di appassionati che attualmente regalano pacchetti di carte di tanto in tanto. Non è una pratica che fanno tutti i siti, ben detto, ma è possibile trovare qualche marchio affiliato che riesce ad ottenere l’autorizzazione per fornire delle carte gratuite. Esistono anche alcune promozioni che regalano delle carte se ci s’iscrive a qualche servizio (completamente gratuito) in cambio d’un pacchetto.
  • Attendete sempre qualche promozione stesso dalla Blizzard. A volte è stesso la Blizzard a regalare qualche carta, anche se non succede spesso e bisogna fare attenzione a guardare tutte le ultime novità (in particolare, attraverso i vari canali social network). Le carte o i pacchetti in regalo possono essere legati ad un numero limitato di persone che devono visitare una precisa pagina o iscriversi ad uno sponsor. In genere non vi sono concorsi legati a queste carte in premio.

E’ un lavoro duro, ma onesto: numerose partite ad Hearthstone ti porteranno tante carte!

La maggior parte di questi metodi richiedono un certo impegno. Fortunatamente, pochi di questi riguardano continue partite contro avversari che naturalmente hanno carte più forti delle nostre. Hearthstone ha dei buoni mezzi per equipaggiarci a dovere prima delle battaglie serie. Sta a noi naturalmente imparare adeguatamente le strategie necessarie per vincere ogni scontro!

Scrivo su eSports, scommesse e videogiochi da circa 10 anni. La mia passione è nata ai tempi delle prime console e del modo in cui, queste, hanno rapidamente cambiato il mondo. Mi occupo di scrivere articoli riguardanti i nuovi giochi, le migliori periferiche per ottenere una superba esperienza di gioco.